La Luna
Da sempre la Luna simboleggia il volto femminile dell’Universo.
Per gli antichi greci era Selene, la fanciulla che attraversava il cielo notturno
su un carro trainato da cavalli bianchi.
Per i romani era Diana, splendida dea della Natura e protettrice delle Donne.
Per i nativi d’America aveva un significato spirituale profondo
legato alla Guarigione, alla Fertilità e ai Cicli Naturali.
In India era venerata come Chandra e in Giappone era associata
alla bellezza e alla poesia.
Anche se negli ultimi due secoli è stata oggetto di importanti ricerche scientifiche, la Luna non ha perso il suo carisma connesso al Femminile.
Ancora oggi in tutto il mondo è considerata un potente catalizzatore di Energia.
Le Fasi Lunari
La saggezza popolare ha sempre attribuito alle Fasi Lunari una grande importanza, facendovi riferimento per tutte le attività fondamentali per la cura delle piante e delle persone. Inoltre ad ogni fase Lunare si associa un periodo dell’Anno e un momento della Ciclicità Femminile. Attraverso le Fasi Lunari possiamo celebrare il potere personale e creare cambiamenti positivi e duraturi in ogni ambito della vita, rafforzando la capacità di manifestazione.
- La Luna Nuova è il momento di seminare nuovi intenti, segna l’inizio di nuovi cicli e nuovi progetti.
- La Luna Crescente ci conduce verso lo sviluppo degli intenti fino alla realizzazione o alla chiusura di un progetto.
- Con la Luna Piena si arriva al compimento o al cambio di direzione di progetti e intenti. È il momento per creare armonia ed equilibrio.
- La Luna Calante ci porta a riflettere su ciò che si è compiuto con la Luna Piena, a valutare i cambiamenti necessari e i progetti per la prossima Luna Nuova.
- La Luna Nera è il momento del riposo, del silenzio e dell’introspezione. È il tempo di lasciare andare ciò che non è più utile e allineare le nostre energie con la Natura. È la fase che precede la Luna Nuova ed è strettamente collegata ad essa.
Celebrare la Luna
Allestire un piccolo Altare significa creare uno Spazio Sacro ed energeticamente pulito dove meditare e concentrare le Energie, per progettare la realizzazione degli intenti e ritrovare il contatto con la nostra parte più saggia.
In un luogo tranquillo e silenzioso, possiamo posizionare immagini e oggetti per noi significativi come Statue e immagini di Divinità e Dee, fiori, piume, conchiglie, pietre e cristalli, un brucia incensi, un diffusore per essenze, una lampada di sale Himalayano, una coppa con acqua, una coppa con una candela, una campana Tibetana o una Campanella.
Questi oggetti andranno a rappresentare i 5 Elementi: Terra (Nord), Fuoco (Sud), Acqua (Est), Aria (Ovest) e Etere (al Centro, dove collocheremo gli intenti), possibilmente posizionati nelle direzioni indicate.
Possiamo anche ascoltare musica ad alta vibrazione (432 Hz)
In questo Spazio Sacro possiamo meditare e rilassarsi per entrare in profonda connessione con noi stessi e con la Natura.
Ed è proprio in questo Spazio Sacro che agiscono le MOON MOTHERS ®
Le Moon Mothers®
Immagina una Donna, in piedi davanti a te, illuminata dalla luce della Luna
In questa Luce bianco-argentata, la donna risplende e sui palmi delle sue mani brillano due Lune Piene
Sulla sua fronte riluce una Stella Bianca, sul suo cuore un Calice Argentato avvolto in una tenue luce rosata, sul suo grembo un Calderone d’oro splende di Luce, colmo delle acque degli oceani del Mondo
Radici dorate si dipartono dal suo Grembo e scompaiono nelle profondità della Terra. Ti appare serena, completa, forte, dolce e amorevole
È una Moon Mother che custodisce l’Energia della Benedizione
La Benedizione del Grembo è una pratica creata ed elaborata da Miranda Gray, scrittrice, ricercatrice ed operatrice energetica che ha fondato il metodo di attivazione delle Moon Mothers.
Una Moon Mother ® è una donna che ha sentito nel cuore il richiamo a farsi tramite per la vibrazione energetica del Divino Femminile, condivisa durante la Benedizione Mondiale del Grembo e ha scelto di ricevere le Armonizzazioni, così da poterla trasmettere personalmente ad altre donne per facilitare il loro Risveglio e la loro Guarigione profonda. La Moon Mother risponde a questa chiamata offrendo delle Benedizioni del Grembo Personali e inviando Energia durante la Benedizione Mondiale. Percorre un magnifico cammino basato sull’offerta di Guarigione e Risveglio Femminile individuale e sulla Guarigione e il Risveglio dell’Anima di gruppo di tutte le Donne della Terra. Ogni Benedizione è un passo che avvicina ad incarnare la Purezza e la Grazia, l’Amore e la Luce, la serenità e la saggezza del Divino Femminile, per vivere al meglio la Femminilità e la Vita.
L’Energia Femminile è strettamente connessa all’Energia della Luna, quindi la Moon Mother canalizza questa potente Energia per accompagnare ogni Donna nella conoscenza e nel risveglio del proprio potenziale, in un cammino per raggiungere questi obiettivi:
- Una profonda conoscenza della Ciclicità Femminile, per vivere ogni giorno in armonia e benessere
- Un Risveglio spirituale alla propria completezza interiore, al proprio Potere, alla propria Forza e all’accettazione della propria Femminilità.
- La scoperta e la manifestazione dello scopo della propria Anima.
- Un evolversi nella Pace, nell’Amore e nella Luce verso un livello superiore di Coscienza Femminile.
- Vivere, crescere e lavorare in Armonia con la nostra Femminilità Autentica.
- Creare una comunità di Donne basata sul rispetto, la stima, la collaborazione, la condivisione e la Saggezza Interiore.
- Conoscere la Sacralità di ogni momento, celebrando con gioia le nostre Energie Femminili, riscoprendo gli Antichi Archetipi della ciclicità collegata alla Natura:
Estate – La Madre (Luna Piena) – Periodo Ovulatorio
Autunno – L’Incantatrice (Luna Calante) – Periodo Premestruale
Inverno – La Crona o Strega (Luna Nera) – Periodo Mestruale
Primavera – La Fanciulla o Vergine (Luna Crescente) – Periodo Preovulatorio
Sono una Moon Mother di 3° Livello, abilitata alla Pratica a distanza e nei vari incontri sia individuali che di gruppo svolgo le seguenti attività:
- Benedizione del Grembo, sia in presenza che a distanza
- Benedizione “Aprirsi alla Sacralità”
- Benedizione “Aprirsi alla Pace”
- Meditazione mensile della Luna Piena
- Riequilibrio Energetico Femminile, sia in presenza che a distanza
- Energizzazione del Grembo, sia in presenza che a distanza
- Guarigione dell’Anima Femminile, sia in presenza che a distanza
- Varie Meditazioni sulle Energie Femminili
- Dono di Energia del Divino Femminile per gli Uomini
Inoltre in occasione della Luna piena dei mesi di Febbraio, Maggio, Agosto e Ottobre organizzo gruppi per ricevere la Benedizione Mondiale del Grembo (Worldwide Womb Blessing) inviata da Miranda Gray e supportata da tutte le Moon Mothers del Pianeta.
Lavorando con l’Energia della Luna accompagno le Donne alla conoscenza dei propri Cicli naturali e gli Uomini alla riconnessione con la Natura, per vivere ogni momento in armonia e consapevolezza. Anche gli Uomini infatti possono ricevere il Dono della Madre Divina, che permette di sperimentare l’incontro con l’Energia Femminile in modo Sacro e completo, dove l’Energia Maschile può esprimersi in piena armonia ed equilibrio rafforzando la Natura autentica dell’Uomo. Quando le due Energie, Maschile e Femminile si uniscono in modo da onorare la reciproca sacralità, le Relazioni si sviluppano attraverso una vera Trasformazione Alchemica.
In Purezza e Grazia…
L’Energia della Dea Brighid
Brighid è la Dea delle Acque, delle Sorgenti Sacre e della Luna, simboli della Femminilità, della Rigenerazione e della Purificazione.
È la Dea del Fuoco e del Sole, simboli della Forza vitale e della Guarigione.
La Festività a lei collegata è IMBOLC (che in lingua gaelica significa nel Grembo, cioè in Gestazione) un’antica festa di origine celtica, trasposta poi dai cristiani nella CANDELORA, giorno in cui viene compiuto il rituale della Benedizione delle Candele. Si festeggia il 1 febbraio, momento che si trova tra il tempo di Yule (Solstizio d’Inverno) e Ostara (Equinozio di Primavera) quando si festeggia la preparazione alla Rinascita e alla Fertilità della Terra, dopo il buio dell’Inverno. In questo momento in cui la Neve inizia a sciogliersi per tornare ad essere Acqua che fluisce libera e purificata, la Dea Benedice le Sorgenti e attraverso il calore del Sole (forza del Fuoco) la Natura si prepara alla Rinascita, che avverrà ad Ostara.
La Dea ci insegna ad utilizzare il potere dell’Acqua e del Fuoco per armonizzare l’Energia di Persone, Animali, Piante e Ambienti.
Ci indica le pietre per supportare la forza dei suoi Simboli e le Erbe Sacre per la Guarigione.
Il metodo per utilizzare la Forza delle Acque Sacre della Dea Brighid è stato canalizzato da Linda Colibert nel 2011 e comprende l’uso del Simbolo “Acque di Guarigione di Brighid” che consente di energizzare l’Acqua.
Il metodo per utilizzare la Forza della Fiamma della Dea Brighid è stato canalizzato da Joanna Rowan Mullane nel 2008 e comprende l’uso di 4 Simboli, ognuno abbinato ad un Cristallo, che agiscono in vari settori della vita. Il metodo prevede anche l’uso di 5 Erbe Sacre.
INVOCAZIONE A BRIGHID
Brighid sei la Dea del Fuoco e delle Acque Sacre
porta Armonia dove c’è conflitto
porta Luce dove c’è buio
porta Speranza dove c’è disperazione.
Possa il tuo mantello proteggere coloro che soffrono
e possa la Pace finalmente colmare i nostri cuori
e abbracciare il mondo.
Insegnaci ad agire con correttezza e Amore
e a rispettare l’intero Creato.
Sono Reiki Master, attivata al Potenziamento Reiki della Dea Brighid e pratico trattamenti di varie discipline integrati alla forza delle Acque Sacre e della Fiamma della Dea per accompagnare le persone a scoprire il vero scopo della propria Vita, donando equilibrio ed armonia.
Questi percorsi di Armonizzazione Energetica sono riconducibili alla pratica del Reiki, pertanto ogni persona che sente il desiderio di apprendere questi metodi e riceverne l’attivazione, dovrà aver acquisito una conoscenza base del Sistema Energetico e della pratica del Reiki con uso dei Simboli. Il Corso di Formazione per l’attivazione al Potenziamento Reiki della Dea Brighid ha la durata di un giorno e può essere svolto sia individualmente che in piccoli gruppi.
Potete trovare ulteriori informazioni sui percorsi di formazione Reiki da noi proposti, nella sezione dedicata al Reiki.