FIAMMETTA BALDASSINI
Mi chiamo Fiammetta e sono nata nel 1969
Nella mia Vita ho scelto un percorso di ricerca, perché questo è il sentiero che la mia Anima mi ha indicato. Già da piccola avevo la percezione di una “parte invisibile” presente in me stessa e negli altri, che potrei chiamare Anima ma anche Scintilla Divina o Sé Superiore, con la quale sentivo di poter entrare in contatto e comunicare. Questa ricerca mi ha portato a lavorare prima sul contatto con il corpo fisico, seguendo dal 1987 al 1989, la formazione di Massaggio Tradizionale (linfodrenante e antistress) con gli Oli Essenziali e successivamente nel 1996, a conseguire la specializzazione in Massaggio Energetico, integrato all’uso di Pietre (Cold and Hot Stones Metodo Doriana Dellepiane) e Cristalli. Attraverso questa formazione, che comprende lo studio dei Chakra, dei corpi sottili e varie tecniche di Meditazione, ho intrapreso un viaggio interiore che mi ha portato alla consapevolezza delle varie energie e frequenze vibratorie, che muovendosi dentro di noi e intorno a noi, regolano il flusso della Vita. A quel punto ho approfondito lo studio della Radiestesia e della Radionica frequentando corsi di livello Base e livello Avanzato con Francesca Maria Torre.
Intuivo però che qualcosa ancora mancava…
Per tre anni ho fatto parte di un Gruppo di Meditazione, Visualizzazione e Channelling, dove ho potuto ampliare la mia esperienza sull’utilizzo dei diversi canali percettivi e sperimentare davvero il contatto con la “parte invisibile”.
Successivamente ho frequentato il percorso per Costellatrice Familiare Multidimensionale proposto da Silvia Pallini e la specializzazione in varie Discipline Olistiche condotte dalla dott.ssa Maria Luisa Mirabella, che mi hanno portato ad esplorare il vasto mondo dell’Inconscio, del potenziale della nostra Mente e ad approfondire i seguenti argomenti:
- Costellazioni Familiari Sistemiche (metodo Bert Hellinger)
- Costellazioni Multidimensionali Evolute (sia individuali che di gruppo)
- Psicogenealogia, ricerca Transgenerazionale e indagine della Linea del Tempo (Vite passate, legami Karmici e Progetto Animico)
- Kinesiologia (Test emozionale, biologico e transgenerazionale)
- Grafoanalisi (analisi della scrittura, interpretata come proiezione delle manifestazioni emotive)
- Elaborazione dell’Energia contenuta nei Sogni ed accompagnamento verso altre Dimensioni (Tanatologia, significato antropologico-filosofico della morte)
- Le 5 Leggi Biologiche del dott. Hamer
- Logosintesi, PNL e EFT
- Mindfulness e Pensiero Positivo
- Lavoro Emotivo e Corporeo (metodo Willi Maurer)
- Comunicazione Funzionale (Assertiva e metodo CNV di M. Rosemberg)
Nel 2015 ho inserito nei miei lavori di Trattamento Energetico l’utilizzo delle Armonie Sonore con le Campane Tibetane, lo studio e l’utilizzo dei Fiori di Bach (formazione con Manuela Palchetti Naturopata) in abbinamento con gli Oli Essenziali.
Inoltre, grazie all’incontro con Lara Manetti Reiki Master, ho seguito il percorso di formazione, fino a raggiungere il livello di Reiki Master del Metodo Tradizionale Mikao Usui, Reiki Master del Metodo Karuna Reiki® (registrazione n. ITM-19-734) e successivamente Reiki Master del Metodo Avanzato Karuna® (codice registrazione n. MAK-22-021)
Nel 2019 ho iniziato il percorso Moon Mother® (Metodo di Miranda Gray) conseguendo il 1° – 2° e 3° Livello e l’abilitazione alla pratica della Womb Blessing a distanza, per poter accompagnare e facilitare ogni Donna nel Risveglio della propria Energia Femminile, lavorando in sinergia con la potente Energia della Luna.
Un altro strumento che ho inserito nei miei lavori è la tecnica Access Bars® che agisce sul rilascio di energia elettromagnetica accumulata e trattenuta, causa di blocchi e modelli comportamentali non funzionali. Il metodo è stato creato da Gary Douglas e dal dott. Dain Heer e consiste nella stimolazione di 32 punti situati sulla testa.
Tutto questo mi permette di sperimentare ogni giorno una profonda empatia con le persone che accompagno, sia in gruppo che individualmente, nel loro cammino di Consapevolezza.
LAURA BERTOCCI
Mi chiamo Laura e sono nata nel 1994.
Da piccola avevo una percezione molto ampia del nostro Pianeta ed ero in contatto soprattutto con i regni della Natura e degli Animali. Questo mi ha donato un alto grado di empatia, che spesso però mi ha portato anche a percepire forti sensazioni di malessere per quello che vedevo accadere intorno a me. La cosa che ho cercato di fare in adolescenza, periodo di assestamento in cui il “Mentale” aveva la meglio su tutto, è stata creare un muro che mi proteggesse da questa grande sensibilità.
Dopo alcune dolorose esperienze però, a circa 17 anni mi sono trovata davanti alla necessità di intraprendere un percorso di crescita personale. Era la strada che la mia Anima aveva scelto, ma la mia mente all’inizio opponeva resistenza, pertanto ci sono voluti altri 2 anni (e altre esperienze difficili) prima che decidessi davvero di iniziare il mio percorso di crescita e conoscenza interiore, che mi ha portata ad essere qui, oggi.
Mi sono diplomata Geometra e ho lavorato come tale finché non ho deciso, grazie al lavoro su me stessa, di studiare per arrivare ad usare come strumento e come risorsa di lavoro, la mia sensibilità. Presa questa decisione, mi sono iscritta ad un corso, della durata di 3 anni presso la scuola C.S.C.P. (Centro Scuola Counseling e Psicoterapia) di Firenze, che ho concluso conseguendo il diploma di Counselor Rogersiana nella relazione di aiuto.
Di seguito potete visionare il video di fine corso, da me realizzato per spiegare cosa è per me il Counseling.
Successivamente ho frequentato anche altri corsi che mi hanno portata ad avere vari strumenti, nei quali mi sono specializzata.
Ho partecipato alla formazione proposta dalla dott.ssa Maria Luisa Mirabella in:
- Costellazioni Familiari Sistemiche individuali (metodo Bert Hellinger)
- Genosociogramma, psicogenealogia e albero genealogico (metodo Anne A. Schützenberger)
- Enneagramma della personalità (antico metodo della tradizione Sufi)
Ho frequentato il corso della dott.ssa Myriam Lopa su:
- Indagine delle 5 ferite di matrice (metodo Lise Bourbeau)
Grazie a Fiammetta, ho intrapreso il percorso di formazione fino al conseguimento del Livello Reiki Master nel Metodo Tradizionale di Mikao Usui e del 2° Livello nel Metodo Avanzato Karuna® Reiki. Inoltre mi sono specializzata nei Trattamenti Reiki agli Animali, che sono per me meravigliosi compagni di vita!
Nel corso degli anni ho sentito sempre più forte l’attrazione per l’antico alfabeto Elder Futhark (le Rune norrene conosciute e usate per la divinazione)
e per gli I-Ching (antico metodo di divinazione cinese).
Questa mia passione, a volte mi affianca nel mio lavoro…
Ci saranno sempre dei sassi sul nostro cammino,
dipende da noi se farne dei muri o dei ponti.